Lorenzo Rubino

Nato a Fasano – Brindisi – 26 anni fa. Dopo il Liceo Scientifico, nel 2008, si sposta per conseguire la Laurea Triennale in Ingegneria Energetica presso il Politecnico di Torino.

Subito dopo inizia i corsi di Laurea Magistrale nella stessa università in Ingegneria Energetica e Nucleare con tesi sperimentale in Norvegia sull’ottimizzazione della produzione di biogas e relative emissioni in contesto agricolo. Durante l’ultimo anno di università fa diverse esperienze accademiche in campo internazionale all’Università Tecnica di Kiev e, appunto, a Oslo.
Prima esperienza lavorativa due anni fa in campo bioenergetico a Chivasso e adesso ingegnere dei sistemi energetici industriali presso EDF Fenice nello stabilimento IVECO di Torino. Fiero blogger e articolista di Close-up Engineering da Marzo 2015.
Appassionato – naturalmente – di ingegneria e di innovazioni tecniche che si traducono in un ambiente intorno a noi più confortevole, funzionale e sostenibile. Innamorato dell’insolito, del “diverso”, dello sbagliato e del giusto. Nel poco tempo libero si dedica alla fotografia, al cinema e alla musica.